Interventi chirurgici vascolari innovativi per i pazienti in provincia di Cremona
Presso lo studio del Dott. Farina è possibile effettuare interventi chirurgici in base alla patologia riscontrata, dopo un'accurata visita specialistica angiologica. Dopo tuttei gli esami diagnostici necessari e una volta posta indicazione all'intervento, viene effettuata la diagnosi. Successivamente il paziente viene sottoposto ad esame angiografico contemporaneamente alle procedure terapeutiche endovascolari.
Interventi di chirurgia
Per il trattamento delle malattie dell'apparato circolatorio, il Dott. Augusto Farina esegue operazioni di chirurgia arteriosa non invasiva (by-pass, innesti protesici, tromboendoarteriectomie, ecc.) e le più recenti ed innovative tecniche di chirurgia non invasiva (endovascolare).
Grazie a queste tecniche in anestesia locale vengono eseguiti interventi di posizionamento di endoprotesi per aneurismi dell'aorta addominale e toracica, angioplastiche (dilatazioni delle arterie con palloncini) e il posizionamento di stent alla carotide, ad altre arterie ed agli arti inferiori.
Chirurgia vascolare innovativa
Il Dott. Farina opera da anni in questo settore ed applica queste nuove metodologie operatorie ai suoi pazienti con successo, curando con meno invasività e maggiore sicurezza le patologie a carico delle arterie e delle vene. A seconda dei casi, lo specialista di Crema riesce a ridurre per la durata dell’interventi, la degenza ospedaliera e le complicanze.
Il suo operare è da sempre rivolto ad un rigoroso rispetto sia della salute dei suoi pazienti. Le tecniche di chirurgia mini invasiva adottate hanno il vantaggio di assicurare il ripristino dell'integrità corporea dei pazienti e di avere cicatrici pressoché invisibili.
Contatta lo Studio di Crema per prenotare un esame specialistico: compila il modulo di contatto.