Specialista in angiologia

Specialista in chirurgia vascolare in provincia di Cremona

Il Dott. Augusto Farina è un medico chirurgo specialista in angiologia, che si occupa di una serie importante di discipline: chirurgia vascolare, flebologia, malattie arterovenose, patologie arteriose, problemi circolatori, terapie vascolari, trattamenti sclerosanti e trattamenti sclerosanti per le varici.
Lo specialista di Crema esegue le prime visite per varici/microvarici, comprensive di esame eco-color-doppler, per lo studio del circolo venoso che serve per stabilire la terapia alla risoluzione delle problematiche riscontrate. 
Il medico chirurgo esegue controlli clinici e strumentali per la diagnosi e la terapia di patologie venose con check-up completi e controlli post intervento. 
Prenota ora

Specialista in chirurgia d'Urgenza

Il Dott. Farina si laurea nel 1976 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano e successivamente si specializza in Angiologia e Chirurgia Vascolare e successivamente in Chirurgia d'Urgenza e di Pronto Soccorso, presso la stessa Università. 
Nel corso della sua carriera, il dottore è stato Direttore dell'Unità Operativa di Chirurgia Vascolare Endovascolare dell'Azienda Ospedale Maggiore di Crema ed ha rivestito il ruolo di Professore presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell'Università di Milano. 
Attualmente è Consultant presso la Chirurgia Vascolare I° dell’I.R.C.C.S. Policlinico San Donato Milanese ed esercita la libera professione presso il suo studio privato di Crema. Il Dr. Farina è autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, relative a temi di Chirurgia Generale e Vascolare ed è stato relatore a numerosi congressi. Farina è socio attivo di numerose Società Scientifiche ed è parte nel Direttivo Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare e della Società Italiana di Flebologia. Attualmente è nel direttivo della Sezione Lombarda della Società Italiana di Flebologia.

Prevenzione e cura delle malattie vascolari

La principale lotta alle malattie vascolari che possono venire fuori in età adulta consiste nella prevenzione delle stesse sin dalla giovane età. Grazie ad una corretta informazione e un corretto stile di vita è possibile prevenire tempestivamente alcune delle problematiche più comuni relative a patologie vascolari e grazie a visite mediche costanti è possibile diagnosticare i trattamenti farmacologici o chirurgici necessari alla guarigione.
 Il Dott.Farina, specialista in angiologia, chirurgia vascolare e chirurgia d'urgenza, si occupa di terapie vascolari, problemi circolatori e trattamenti sclerosanti per le varici. È possibile effettuare presso il suo studio privato eco-color-doppler dell'aorta addominale, degli arti inferiori e superiori, l'eco-color-doppler arterioso e venoso, color doppler e l'ecocolordoppler carotideo.
siringa
Per un appuntamento o informazioni scrivi una mail compilando il form dalla pagina contatti
Share by: